I frustrati da windsurf
Questa categoria, molto ampia per la verità, non comprende surfisti bensì persone che hanno a che fare con questo sport in maniera più o meno diretta. Vediamone i tipi più diffusi:
Il competitivo. Un frustrato di questo tipo si riconosce facilmente perché non appena viene a sapere che siete un surfista attacca discorsi del tipo: -Il fidanzato di mia sorella è bravissimo infatti c'ha tre tavole e la macchina piena di adesivi e poi va sul lago di Garda e c'è sempre più vento che non qui. -Sì, ma l'hai mai visto andare? -No, ma c'ha il garage pieno di roba e poi lui ci va tutte le domeniche e c'è sempre un vento boia! -Sai dove va? -No, ma c'è sempre molto più vento di qui.
Il padre di famiglia. Questo losco figuro si aggira in tutte le spiagge ed è caratterizzato da:
- Moglie + n figlioli + 2n palette e secchielli
- Accampamento di 3 ombrelloni anti vento super picchettati
- 3 borse frigo con pranzo di 6 portate sdraio pesantissima con scritta "Bagno Grotta"
Diventa riconoscibile non appena uscite dall'acqua e appoggiate l'attrezzatura: a questo punto vi dirà che lì non può stare perché disturba. Nel frattempo i figli terribili stanno già saltando allegramente sopra la vostra vela... ma dopotutto hanno ragione loro, no? Attenzione: molto spesso è proprio lui il simpaticone che chiama i Carabinieri di terra.
Il fallito. Questo personaggio ha un passato di Allievo Fallito ed è particolarmente triste in certi momenti: le giornate ventose, quando sfoglia riviste surfistiche oppure quando uscite dall'acqua col sorriso hollywoodiano. Solitamente cerca di convincersi con frasi tipiche: "Per il windsurf occorre tanto allenamento e preparazione atletica"; oppure: "Bisogna iniziare da bambini, altrimenti è troppo tardi per imparare", ecc.
Editoriali e news
Chi siamo
Chi si cela dietro i nostri articoli e rubriche.
Continua...
Ricordo di un amico
Come le foto, i ricordi sono sfumati e con la grana grossa.
Continua...
L'albero incriccato
Trovarsi con l'albero incastrato senza apparente possibilità di riuscire a sbloccarlo
Continua...
Guardare il vento
Salve gente, suona strano vero?
Continua...
Complimenti al nuovo direttore di WS Italia
In un sistema-paese dove la meritocrazia costituisce eccezione,...
Continua...
A chi giova il twinzer?
Alcune riflessioni sul ritorno delle multipinna.
Continua...